FOLLONICA – «Stiamo attraversando, come comune di Follonica e provincia di Grosseto, un periodo devastante per la popolazione. Continui furti e rapine vanno a minare la sicurezza e la felicità della nostra cittadinanza, un pesante clima di paura e di timore sta negando a tutti quanti di godersi le proprie giornate» Fratelli d’Italia An interviene sulla situazione sicurezza a Follonica all’indomani del raid in casa di una rapinata e malmenata nel cuore della notte.
«Vogliamo mandare tutta la nostra solidarietà alla famiglia della imprenditrice follonichese aggredita e rapinata nella notte. Gravissimo è ciò che è successo: una donna, una imprenditrice si è trovata aggredita da criminali violenti, che non si sono fermati davanti a niente e nessuno, dimostrando il disprezzo per la vita umana che provano – silegge nella nota -. Dobbiamo dire basta a questa situazione, aldilà della mera propaganda politica, dobbiamo fare in modo che atti del genere non accadano più nel nostro territorio».
«Lontani sembrano oramai i tempi in cui si lasciavano inserite le chiavi di casa nei portoni, a dimostrazione della fiducia nella comunità, adesso, nel 2015, non basta neppure chiudere gli ingressi, munirsi di portoni blindati o di qualsiasi altro deterrente – continua ancora -. Adesso basta!».