GROSSETO – La Nuova Grosseto Barbanella si conferma squadra pazza, ma ammazza-grandi. La formazione di mister Leone porta a casa un altro scalpo e vince l’ennesimo scontro diretto alta quota della stagione. La vittima, questa volta, è il Venturina che sul sintetico di via Australia perde la prima posizione in classifica al termine di una gara rocambolesca. La partita è molto combattuta a centrocampo nelle prime battute, ma a passare per prima è la Nuova Grosseto Barbanella che, all’intervallo, si trova avanti per 2-0. Franci dal dischetto porta avanti i grossetani, facendosi neutralizzare la conclusione dagli undici metri, ma ribadendo in rete la respinta. Il raddoppio porta la firma di Russo che insacca sotto misura un tiro-cross di Martinacci.
La gara sembra chiusa, invece il Venturina dimostra di essere squadra che merita le prime posizioni in campionato ribaltando incredibilmente il confronto nella ripresa. Felici, il migliore dei livornesi, suona la carica, accorcia per primo le distanze e fa crollare le certezze dei maremmani che incassano il sorprendente sorpasso fino al 3-2 nel giro di dieci minuti con Petri e Deneri a segno. L’inerzia della gara cambia completamente, almeno fin quando mister Leone pesca la mazzo la carta Molinari. i minuti finali sono vibranti, perché il neo-entrato firma l’incredibile doppietta in due minuti (76′ e 78′) che ribalta nuovamente il confronto fino al 4-3 finale. Un successo che veniva legittimato anche dalla traversa colpita da Martinacci.
Sconfitta, invece, l’altra formazione grossetana che partecipa al campionato regionale nella categoria allievi. Il Saurorispescia viene battuto per 2-0 nella trasferta a Castelfiorentino. Nel prossimo turno, valevole per la 29^ giornata, è il programma il derby cittadino sul campo di via Adda.
CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Poggibonsi 64 Venturina 62 ProLivorno Sorgenti 60 Ponsacco 58 Nuova Grosseto Barbanella 55 Valentino Mazzola 54 Rosignano 44 Sangimignano 35 Saurorispescia 32 Navacchio Zambra e San Miniato 31 Armando Picchi 30 San Donato Tavarnelle 29 Monteriggioni e Certaldo 27 San Frediano e Castelfiorentino 26 Livorno Nord Pontino 11.