di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – La trasferta di Savona è una scontro diretto che non si può sbagliare. Il margine dalla zona calda, anche se resta valido, non è più rassicurante per il Grosseto che con Silva ha tamponato l’emorragia di punti, conquistando un pari casalingo dopo tre sconfitte, e ora cerca il ritorno al successo. In trasferta, con Silva in panchina, il Grifone ha avuto il miglior rendimento in assoluto, quindi la speranza dell’ambiente maremmano è quella di riassaporare i tre punti che mancano dalla trasferta di Pistoia dell’8 febbraio.
«Sarà una battaglia diversa, al cospetto di un avversario rognoso, ma siamo pronti – dice sicuro Silva -. Ho rivisto la partita contro la Lucchese e confermo di essere contento per la prestazione della squadra. Un bel primo tempo con grande intensità e una ripresa dove non abbiamo fatto così male. Peccato non aver preso i tre punti, però dobbiamo ripartire da quella gara, magari migliorando in resistenza. In questo momento occorre essere compatti».
Sicuri assenti Verna e Biraschi, ai box causa infortuni, con i biancorossi che riavranno a disposizione l’attaccante Pichlmann, visto che il reclamo presentato dal Grosseto contro le tre giornate affibbiate all’austriaco è andato a buon fine, con la pena attenuata. «Partirà comunque dalla panchina – precisa Silva -, in avanti ho visto un ottimo Fofana. Per la difesa, invece, rientra Ferraro che è un tipo tosto».
Tornando sul momento attraversato dai maremmani, Silva sta provando a portare lontano dalle sabbia mobili l’undici biancorosso: «In questi frangenti non bisogna guardare la classifica, anche perché magari ci sono giocatori poco abituati a trovarsi in queste situazioni. Occorre piuttosto coesione di squadra». La gara tra Savona e Grosseto è in programma domenica 22 marzo alle 18.