di Sabino Zuppa
MONTE ARGENTARIO – Entusiasmo alle stelle tra il popolo viola di Monte Argentario dopo la qualificazione della Fiorentina in Europa League ottenuta ai danni della Roma, tanto che si stanno già programmando le partecipazioni a tutti i prossimi impegni nazionali ed internazionali della squadra.
Non fa paura nemmeno il sorteggio effettuato proprio ieri che ha abbinato la squadra toscana alla Dinamo Kiev, anche perché la militanza del Viola Club Argentario “Mauro Rosi” è datata, visto che è affiliato all’associazione Viola Club fin dal 1970 quando fu fondato da Sincero Scotto e affiliato nel 1972 ufficialmente da Mauro Rosi. Un club con più di 100 soci che è entrato nella lotta per la top ten per il numero di tesserati tra i club fuori Firenze. Dal promontorio partono addirittura 15 soci pr tutte le partite interne, visto che sono abbonati in curva Fiesole dove hanno per tutta la stagione sventolato il vessillo del club Argentario in tutte le partite stagionali della Fiorentina.
Senza contare le trasferte, nazionali ed internazionali, andate a buon fine che fanno sognare anche il presidente del club, Riccardo Alocci: «In 40 anni non mi ricordo una Fiorentina così competitiva che a questo punto della stagione sia ancora in lotta per più competizioni – dice – certo non dimentico la Fiorentina targata Batistuta-Trapattoni, ma questa squadra sta scrivendo la storia dopo aver vinto con Roma, Juve, Milan, e Tottenham».
Il Viola club Argentario ha già pronto il pullman per la prossima trasferta di Coppa Italia, per la partita di ritorno della semifinale contro la Juventus che si disputerà a Torino martedì 7 Aprile: la partenza sarà da Porto Santo Stefano e tutti coloro che vorranno partecipare potranno richiedere informazioni al Viola Point di Mauro Elettroterramare o contattare il cellulare 329-2315611.