GROSSETO – Opportunità di balzare al comando per la formazione di mister Pantalei, impegnata nel campionato di Volley Serie B2, L’Invicta si reca sul campo del Sassuolo, dove sabato alle 17 giocherà per il primato. Il sestetto maremmano, è in serie positiva da cinque partite e dopo essersi sbarazzato dei diretti rivali per i play-off (Mirandola e Conselice), ha messo il mirino sulla capolista Massa. I primi della classe, nella ventesima giornata del girone D, osserveranno un turno di riposo, finendo a rischio sorpasso. Grosseto, infatti, insegue ad un solo punto e deve cercare di passare a Sassuolo contro una squadra che giocherà con il coltello tra i denti.
Gli emiliani, infatti, sono in piena zona retrocessione con 15 punti conquistati sinora e si giocano gran parte delle possibilità di permanenza in categoria. Un avversario da non sottovalutare, non tanto sotto il profilo tecnico, quanto da quello delle motivazioni. Anche l’Invicta però, non avrà difficoltà a preparare al meglio l’appuntamento dal punto di vista della concentrazione. I maremmani, infatti, inseguono Massa di una sola lunghezza e il sorpasso in classifica, anche se poi i grossetani dovranno a loro volta riposare, può mettere pressione alla principale rivale per la promozione diretta.
CLASSIFICA SERIE B2: Massa 43 Invicta Grosseto 42 Mirandola e Conselice 35 Arno 34 Castelfranco Emilia 27 Fenice Cesena 26 Vignola e La Spezia 21 San Martino 17 Sassuolo 15 Cus Migliarino 14 Zola Predosa 12.