FOLLONICA – La Figh ha scelto Follonica per le rappresentative federali di area. Nell’ambito del progetto tecnico che vedrà una selezione di area (nati 1998/99) prendere parte fuori classifica al campionato di serie A2 maschile, nuova ‘due giorni’ di gare per il progetto. Due differenti sedi: Follonica e Capua le prescelte, per un totale di quattro partite per le aree “centro” e “sud”, entrambe in campo tra sabato e domenica.
La rappresentativa federale “centro” sarà di scena al Palagolfo di Follonica, con doppio appuntamento per i ragazzi guidati dal tecnico Giacomo Poli. La prima sfida è in programma proprio per sabato contro il Tavarnelle, alle 19.30, mentre il giorno seguente, alle 11, il confronto è contro i padroni di casa del Follonica. Tra i convocati spicca la presenza di due giovani giocatori maremmani appartenenti all’Olimpic Massa Marittima. Si tratta di Raul Bargelli e Tommaso Pesci.
L’elenco dei convocati della rappresentativa federale dell’area “centro”: 1. Bargelli Raul (US Olimpic Massa Marittima) 2. Borgianni Edoardo (Tavarnelle) 3. Chiarini Dario (Handball Faenza) 4. Cimatti Luca (Bologna) 5. Di Gorga Mattia (Petrarca Pallamano) 6. Kere George (Nuova Era Casalgrande) 7. Mantovani Luca (Secchia Rubiera) 8. Martelli Lorenzo (Romagna) 9. Mazzieri Alex (Secchia Rubiera) 10. Pelacchi Giacomo (Tavarnelle) 11. Pesci Tommaso (US Olimpic Massa Marittima) 12. Petronilli Luca (Flavioni) 13. Salvatori Niccolò (Romagna) 14. Seghizzi Emanuele (Secchia Rubiera). Tecnico Giacomo Poli.