GROSSETO – “Il paradiso a tavola” apre il ciclo di iniziative all’insegna della solidiarietà in ricordo di Martina, nel segno della Farfalla.
Il primo appuntamento è in programma sabato 21 marzo alle 19.30 al 4° Stormo di Grosseto, che ospiterà al circolo ufficiali un momento conviviale il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione onlus La Farfalla.
Il primo degli eventi in calendario, promosso con il patrocinio del Comune di Grosseto e in collaborazione con l’Ordine dei medici, il 4° Stormo e la Pro Loco di Roccatederighi, sarà all’insegna della buona cucina e del teatro. La degustazione dei piatti della tradizione locale sarà arricchita dal cabaret di Nino Taranto e Gabriele Marconi.
Nell’ambito della rassegna Cibo&teatro gli attori Nino Taranto e Gabriele Marconi incontreranno il pubblico già alle 17, nella sede dell’associazione La Farfalla onlus, per parlare dei problemi che si possono incontrare nella diffusione della cultura del volontariato e della raccolta fondi. E di quelle che invece sono le opportunità ancora da scoprire.
Alle 22, dopo la cena, seguirà uno spettacolo di cabaret, con i due attori e con gli allievi di Voxlab di Alessandro Baldi, Florentina Steri e Alessio Benocci. La Pro Loco di Roccatederighi aderisce alla serata con i figuranti che accogliereanno gli ospiti.
Il progetto “Martina nel segno della Farfalla” dedicato a Martina Murziani, ideato per conto dei genitori da Ady Franchi, in collaborazione con Consulpress.eu, è stato possibile grazie a una serie di sinergie che si sono create in tutto il territorio maremmano: dalle associazioni di categoria agli imprenditori, dagli Enti pubblici al mondo del volontariato.