FOLLONICA – I ragazzi del corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “L. Pacioli” di Follonica in concerto per i detenuti della Casa Circondariale di Massa Marittima: il 30 marzo 2015, con partenza da via Gorizia alle ore 9,00 e rientro alle ore 12,00.
Un evento didattico che, quest’anno, coinvolgerà anche gli alunni della terza C a conclusione del progetto interdisciplinare “Possiamo essere diversi ma non avversi”, come occasione di ulteriore riflessione ed approfondimento della conoscenza della figura dell’altro attraverso un’esperienza educativa concreta di confronto ed arricchimento reciproci: per il consolidamento “del ruolo dei giovani nel processo di interazione/integrazione sociale nella scuola e nella società”; per valorizzare le cose che uniscono piuttosto di quelle che dividono.
L’iniziativa, è organizzata dall’Istituto comprensivo Follonica 1, nell’ambito del 20esimo anniversario dell’indirizzo musicale, in collaborazione con il coordinamento delle opere caritative ed è stata resa possibile dal sostegno del Comune di Follonica.