SANTA FIORA – Scade il 31 marzo 2015 il termine per partecipare al bando “Santa Fiora Impresa è Crescita”. Il bando si articola in due differenti parti: la prima dedicata alle “Nuove imprese” (importo a carico del bilancio comunale 30mila euro) e la seconda alle “Imprese già esistenti al 31. 12. 2013” (importo a carico del bilancio comunale 70mila euro).
Possono partecipare alla prima parte del bando le nuove imprese, o subentro ad attività esistenti, attive e iscritte al registro della Camera di Commercio nel periodo fra l’1-1-2014 e la data di scadenza del bando (31/03/2015), con sede legale e operativa a Santa Fiora. Per l’erogazione del contributo saranno prese in considerazione le spese di costituzione; assistenza tecnica per l’avvio dell’impresa; acquisto di beni strumentali (macchinari, impianti e attrezzature) e di beni immateriali (brevetti, licenze e marchi); interventi per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e per il risparmio energetico; costi per il rilevamento dell’azienda.
La seconda parte è invece riservata ad imprese esistenti al 31.12.2013, ai fini dell’erogazione del contributo possono essere prese in considerazione le spese sostenute dall’1.1.2013 al 31.8.2015, per acquisto dei beni strumentali; acquisto di immobilizzazioni immateriali (brevetti, licenze marchi); programmazione e realizzazione di siti internet; know how; interventi di miglioramento aziendale per potenziamento dell’offerta commerciale, innovazione tecnologica; adeguamento alla normativa igienico sanitaria, risparmio energetico e costi sostenuti per il rilevamento dell’azienda.
Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 13 del 31 marzo 2015 al Comune di Santa Fiora, ufficio protocollo, piazza Garibaldi 25, 58037 Santa Fiora.
Il bando integrale, la modulistica e la spiegazione dettagliata delle modalità di presentazione della domanda sono scaricabili al seguente LINK