GROSSETO – Doppio appuntamento con lo spettacolo di Giancarlo Cauteruccio, giovedì 19 e venerdì 20 marzo alle 21 nell’ambito della stagione teatrale del Comune di Grosseto e Fondazione Toscana Spettacolo.
Lo spettacolo: Trent’anni fa Eneide di Krypton con la regia di Giancarlo Cauteruccio e le musiche originali dei Litfiba generò una rivoluzione estetica svolgendo un ruolo centrale nella trasformazione della ricerca teatrale. Gli spettatori assistevano alla rappresentazione multimediale di un poema epico, in cui l’elemento narrativo della luce e il tratto stilizzato dei performer rendevano un’immagine sfolgorante del nuovo teatro. L’intuizione di dar corpo alla nuova spettacolarità attraverso un racconto antico ritrova oggi la stimolante collaborazione dei musicisti Gianni Maroccolo, Antonio Aiazzi e Francesco Magnelli che, seguendo il sentiero tracciato dal regista, ridanno vita a un’opera totale. Una ripresa e al tempo stesso uno spettacolo nuovo, arricchito oggi dall’esperienza maturata dagli artisti, dalle nuove possibilità tecnologiche e da un nuovo senso critico verso i linguaggi e verso il sistema delle arti.
giovedì 19 marzo e venerdì 20 marzo 2015 alle 21 Teatro degli Industri, via Mazzini, Grosseto
Teatro Studio Krypton in
Eneide di Krypton un nuovo canto
testo e regia Giancarlo Cauteruccio
musiche Litfiba, Beau Geste
eseguite da Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli
con Giancarlo Cauteruccio
voce off Ginevra Di Marco
scenografia Loris Giancola
costumi e assistente alla regia Massimo Bevilacqua
luci Mariano De Tassis
Biglietti: I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito web del Comune di Grosseto all’indirizzo www.comune.grosseto.it o attraverso il box office ai siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it . Sono inoltre disponibili il giorno dello spettacolo presso il botteghino del teatro in via Mazzini a Grosseto dalle 16 alle 20.
Informazioni: mail promozione.cultura@comune.grosseto.it Tel. 334.1030779 – 0564488794 – 0564488060