GROSSETO – Bussa ormai alle porta anche la stagione dei campionati giovanili, con il Grosseto Baseball che, per la prima volta nella sua storia, ha iscritto due formazioni, una Allievi, affidata ai tecnici Antonio Momi e Silvio Balducci, ed una Cadetti, che sarà allenata da Alessandro Biagiotti e Alessandro Galli. I primi a scendere in campo, sul diamante di Sesto Fiorentino contro il Padule, saranno gli Allievi che debutteranno sabato 21 marzo. Del girone del Grosseto fanno parte anche Lancers Lastra a Signa, Massa Bc, Junior Firenze, Livorno 1948, Junior Grosseto, Antella Bs e Siena Baseball. L’esordio casalingo, allo stadio “Simone Scarpelli” è previsto il 25 aprile alle 16 contro lo Junior Firenze, alla quarta giornata.
Domenica 22 marzo, allo stadio Roberto Jannella (alle 10) sarà invece il turno dei Cadetti, chiamati a confrontarsi con gli amaranto del Livorno 1948. Le altre avversarie dei ragazzi di Biagiotti e Galli: Padule Sesto Fiorentino, Libertas Perugia, Pantere Lucca, Chianti e Junior Firenze. La società del presidente Mario Mazzei ha allestito un settore giovanile (non dimentichiamo la patnership con la Ymca Academy) per dar vita ad una scuola grossetano, che servirà da serbatoio alla prima squadra.
Il Grosseto Baseball ha inoltre dato il via ad una collaborazione con le altre società facenti parte del Progetto Grosseto, Junior e Bsc 1952, con scambio di giocatori e di tecnici. Nella categoria Ragazzi sono iscritte altre tre formazioni maremmane: una allestita dal Bsc 1952 del presidente Massimo Ceciarini e due dallo Junior del presidente Alessandro Brogi. I maremmani si misureranno con Bsc Arezzo, Antella Bs, Siena Baseball, Padule 2, Junior Firenze 2, Livorno 1948, Junior Firenze 1, Chianti, Pantere Lucca, Lancers Lastra a Signa e Padule 1.