di Sabino Zuppa
TALAMONE – Gare di vela di rilevanza nazionale hanno visto protagonista, durante lo scorso week-end, il porticciolo maremmano di Talamone.
Sabato mattina scorso, infatti, si è conclusa la prima edizione della Fezzano-Talamone, una regata valida per il circuito italiano della Classe Mini 6.50 i cui concorrenti sono giunti all’arrivo intorno alle 11 del mattino. Ben 22 le imbarcazioni che hanno preso parte alla prova di 130 miglia che è partita da Fezzano, in Liguria, con la vittoria che è andata al prototipo Illumia 788 di Michele Zambelli, in regata con Pacifico D’Ettorre, che sono stati seguiti da Onlinesim della coppia Alberto Bona e Andrea Caracci, dai francesi Fernbach-Tymen e da Andrea Pendibene, che regatava in solitario su Pegaso.
Sempre da Talamone partirà il prossimo appuntamento per il circuito italiano dei Mini, l’Arcipelago 6.50, in programma per venerdì 20 marzo: su un percorso di 160 miglia, tra le isole toscane, con le barche che arriveranno a Capraia, Elba, Giannutri e Le Formiche di Grosseto per poi fare ritorno a Talamone.