MASSA MARITTIMA – Erano le 4 del mattino quando una donna è stata svegliata da uno strano rumore proveniente dalla stanza accanto. Si è alzata ed è andata a vedere e si è trovata di fronte due uomini. Ha gridato immediatamente, facendo svegliare anche il marito che è accorsi in suo soccorso, ma il suo urlo aveva già messo in fuga i ladri che erano entrati dalla finestra che dava sulle scale.
Il furto in questo caso è andato a vuoto, e i ladri hanno deciso di entrare in un’altra casa in via Ugo La Malfa, in casa di una coppia che abita alò primo piano. I ladri in questo caso sono entrati dal finestrone del terrazzo che da sulla via principale.
Tra la gente c’è timore e preoccupazione, tanto che sulla piazza virtuale di Facebook alcuni cittadini stanno pensando di organizzare una vigilanza privata, pagando di tasca propria delle guardie giurate che facciano il giro durante la notte.
Intanto il sindaco, Marcello Giuntini, ha già richiesto, al riguardo, un incontro con il comando dei Carabinieri di Massa Marittima per fare il punto sulla situazione. Giuntini precisa chiedendo «a chi vede qualcosa di sospetto di avvisare subito le forze dell’ordine».