di Barbara Farnetani
GROSSETO – Ore 18.06 – Si è amputata un braccio e parte delle dita di un piede la donna che oggi pomeriggio, forse per un mancamento, è caduta sotto il treno in arrivo. La donna, 73 anni, grossetana, è molto conosciuta in città. A salvarle la vita un uomo che era accanto a lei, e che, pur non riuscendo a tirarla sullo scalino, è riuscito a girarla, rispetto alla posizione in cui era, di traverso sui binari.
La donna è molto grave e si trova in prognosi riservata all’ospedale Misericordia di Grosseto. In corso le indagini della Polizia postale, anche se la dinamica dell’accaduto sembra piuttosto chiara.
Ore 16.28 – Era sola alla stazione, forse stava aspettando proprio quel Frecciabianca che l’ha travolta, la donna che questo pomeriggio è finita sui binari della stazione di Grosseto.
Solo grazie all’intervento di un uomo che l’ha afferrata tirandola di lato è riuscita a non finire se non parzialmente sotto le rotaie. A dire di tutti la donna forse ha avuto un mancamento, cadendo giù dal marciapiede. È caduta all’arrivo della prima carrozza, ed è stata estratta sotto la terza. Fortunatamente il treno stava rallentando ed era in fermata. Ancora non si conoscono le generalità della donna, che dovrebbe avere tra i 60 e i 70 anni.
Sull’incidente sta indagando la Polizia postale. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco perché al principio sembrava che la donna fosse rimasta incastrata, poi, però, il 118 è riuscita ad estrarla e a portarla in ospedale dove si trova in gravi condizioni. Una volta ripartito il treno la polizia ha trovato sui binari una scarpa e gli occhiali della donna.
Il treno Frecciabianca, dopo una lunga fermata, è appena ripartito diretto verso Roma ed è in corso la pulizia dei binari.
Ore 15.15 – È successo pochi minuti fa alla stazione ferroviaria di Grosseto. Una donna è caduta sui binari mentre in quel momento stava passando il treno.
Dalle primissime informazioni si è appreso che la donna è rimasta ferita e che è stata prontamente soccorsa dagli operatori del 118 e trasferita in ospedale.
Pare che la donna sia inciampata, caduta sui binari e urtata dal treno in transito, un Frecciabianca sul binario uno, direzione Roma, ancora fermo in stazione.
(notizia i aggiornamento)