GROSSETO – Tenere alta la guardia che per il morale basta vedere la classifica. L’Invita Volleyball attende al varco La Spezia nella gara in programma domenica alle 17, al palazzetto di via atleti azzurri d’Italia. I liguri nell’ultimo turno hanno vestito i panni dell’ammazzagrandi, riuscendo a battere la capolista Massa. La contemporanea vittoria del sestetto di Pantalei nello scontro diretto contro Conselice ha di fatto riaperto il campionato. I grossetani hanno consolidato il piazzamento play-off e al tempo stesso riaperto la lotta per il primato e quindi per la promozione diretta.
Ora però i maremmani non possono sbagliare in un turno che, come consuetudine, verrà giocato nel posticipo della domenica, conoscendo già i risultati provenienti dagli altri campi. Massa attende la visita del Cus Migliarino, mentre Mirandola è di scena sul campo del fanalino di coda. Conselice, invece, rende visita a San Martino, in una giornata che potrebbe essere ancora favorevole alla squadra di Pantalei.
CLASSIFICA SERIE B2: Massa 40 Invicta Grosseto 39 Mirandola 35 Conselice 32 Arno 31 Castelfranco Emilia 27 Fenice Cesena 24 Vignola e La Spezia 21 San Martino 17 Sassuolo e Cus Migliarino 14 Zola Predosa 9.