GAVORRANO – Situazione difficile in casa Gavorrano. Il dopo partita della scorsa settimana con la Massese, complica le cose per i rossoblù. Mister Nofri, dopo l’infortunio a Sciannamè, che non sarà convocato neanche per questa domenica, dovrà fare a meno anche di Giordano. Il giocatore maremmano, costretto a lasciare il campo, solo dopo pochi minuti dall’inizio della partita, non sembra in grado di potercela fare e quindi sarà fuori per il secondo appuntamento casalingo della squadra con il Gavorrano che ospita al Malservisi Matteini alle ore 14,30 il Foligno. Ma i guai per il tecnico perugino, non sono finiti qui. I diffidati e ammoniti nella gara con la Massese: Capone, Conti e Procacci, sono stati squalificate per una giornata e quindi non potranno scendere in campo per la sfida con la formazione umbra. «Siamo contati – ammette mister Nofri -, anche se giochiamo contro una squadra che ha quaranta punti in classifica, noi dovremo impegnarci per migliorare la nostra. Per fare questo cercheremo di mettere in campo il migliore undici possibile e spero che nelle difficoltà di riuscire ad ottenere un risultato importante».
«Ho pensato alla formazione da mandare in campo per contrastare al meglio il Foligno – prosegue il tecnico dei minerari -. Devo modificare qualcosa e ho a disposizione qualche variante. Dopo l’allenamento di rifinitura, valuterò bene, quella che è la predisposizione in certi ruoli. Però non rinunceremo al nostro atteggiamento aggressivo, agonisticamente parlando. Quello non deve mancare mai. Soprattutto per una squadra che si deve salvare. Deve essere sempre sostenuta da tutti gli undici, altrimenti fa fatica. In questo momento dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento delle ultime partite, cercando di raccogliere un pochino di più».
Poi l’allenatore maremmano parla anche del Foligno e aggiunge: «E’ una squadra composta da ottimi giocatori. Certo anche loro stanno vivendo un momento un po’ particolare, per le note vicende societarie, però arrivano a questo match contro di noi reduci dal successo casalingo con lo Spoleto. I giocatori cercheranno di rendere al massimo per i propri tifosi e per loro stessi. Hanno quaranta punti e sono ancora in corsa per i play off anche se non hanno certezze per quello che sarà il loro futuro». Sarà un fischietto rosa ad arbitrare Gavorrano-Foligno. Si tratta della giacchetta nera Maria Marotta della sezione di Sapri, coadiuvata dal primo assistente, il signor Antonio Manco di Caserta e dal secondo assistente, il signor Bartolomeo Esposito, anch’egli della sezione di Caserta.
Questi i convocati da mister Federico Nofri per la gara Gavorrano-Foligno di domenica 15 marzo alle 14.30, valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato nazionale di serie D girone “F”: Abibi, Capuano, Aiazzi, Silvestri G., Adamo, Balestracci, Ropolo, Ferreira, Costanzo, Silvestri R., Rubechini, Lombardi, Tranchitella, Periccioli, Tarantino, Zizzari, Gabotti, Cagneschi, Zaccaria e Zaccariello.