FOLLONICA – Nasce il 1° corso di avviamento alla professione di pizzaiolo dedicato ai giovani del territorio sostenuto dall’associazione Ristoranti Città di Follonica
Si tratta di un progetto che mira ad unire due necessità: da una parte quella dei giovani disoccupati residenti nel comune di Follonica e zone limitrofe di poter trovare una occupazione e dall’altra quella di aumentare il numero di lavoratori qualificati nello specifico settore.
Il corso sarà realizzato con la collaborazione del C.A.T. di Confcommercio Grosseto, che è agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, e alla fine saranno consegnati agli allievi gli attestati di partecipazione. Il corso si svolgerà direttamente in alcune pizzerie della città e dopo la parte teorica gli allievi si cimenteranno in un periodo di stage per toccare con mano tutte le peculiarità della professione.
“E’ la prima volta che la nostra associazione promuove un iniziativa del genere, (ricordiamo che il corso sarà finanziato in buona parte dall’associazione) – affermano io ristoratori -, e non vediamo l’ora di cominciare. Speriamo nella buona riuscita del progetto e di ripeterlo negli anni a venire”.
Per informazioni, dettagli e modalità potete contattare l’Associazione al seguente indirizzo e-mail info@ristorantifollonica.it