GROSSETO – È forse il cinema in 8D la novità più sorprendente del nuovo Burger King che da oggi ha aperto i battenti a Grosseto. Il nuovo ristorante della celebre catena di fast food è il 12esimo in Toscana, ma potrebbe non essere l’ultimo.
Intanto, in un momento difficile e di crisi come questo sono 30 i giovani sotto i 29 anni che hanno trovato lavoro tra cucina e bancone, oltre a quattro manager e un direttore. L’attenzione sarà puntata sulle famiglie, con un nuovo servizio al tavolo, «Una coccola per i clienti – afferma il direttore Doris Di Bella – che saranno seguito da hostess dedicate, e poi il free refill ossia la possibilità di ricaricare il bicchiere della bibita tutte le volte che si vuole, un servizio che viene provato a Grosseto per la prima volta, ma anche il panino personalizzato, con la possibilità di scegliere gli ingredienti, tutti italiani, con cui riempire il proprio hamburger».
«Se siamo riusciti ad aprire in tempi rapidi – afferma David Lisi, uno dei soci – lo dobbiamo oltre ala nostra squadra all’amministrazione comunale che ha concesso i permessi in tempi rapidi, aiutandoci a superare le difficoltà. Così come Ascom che ci ha sostenuto nel momento delle selezioni in piazza».
«Questa – precisa il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi – è un’occasione di sviluppo e una iniziativa che ha riqualificato una zona quasi centrale. Inoltre siamo sempre a fianco di realtà che creano occupazione vera, visto che si parla di 30 assunzioni. Sono contento anche perché so che questa catena investe molto sullo sport, e questa è una città che su questo settore punta molto».
Una delle cose che sicuramente entusiasmerà i bambini (ma anche i grandi) è il cinema in 8D. Sei poltroncine in una saletta riservata per provare, una volta indossati gli occhialini, l’emozione di una adrenalinica discesa sulla neve, con le poltrone che si piegano sulle curve e sbalzano come se si fosse su uno slittino. Il vento in faccia, la neve, e l’odore di bruciato quando inavvertitamente, in una vecchia galleria, scoppiano i fuochi d’artificio.
E tra qualche mese un’area sarà dedicata ad un celebre marchio legato all’estate e su cui ancora non ci sono indiscrezioni.
Intanto per domani alle 15 è prevista l’inaugurazione speciale in grande stile, con la cantante di cartoon e sigle per l’infanzia Cristina D’Avena che terrà un concerto per tutti i bambini.
(cliccare sulle foto e, per ingrandire, cliccare una seconda volta)
[gallery columns=”4″ ids=”144070,144071,144072,144073,144074,144075,144076″]