GAVORRANO – La sezione di Fratelli d’Italia di Gavorrano torna a chiedere chiarimenti sulla stagione del teatro delle Rocce 2014. Chiarimenti che riguardano in particolar modo i contratti sottoscritti con gli artisti e la gestione degli spettacoli.
Una richiesta che era arrivata al comune già qualche settimana fa (Leggi: Teatro delle Rocce, critiche sulla gestione. Fratelli d’Italia: «Contratti poco chiari»).
Per questo oggi da Fratelli d’Italia si torna a chiedere spiegazioni all’amministrazione guidata dal sindaco Elisabetta Iacomelli.
«Il dibattito politico locale – si legge nella lettera – si è recentemente occupato dei contratti stipulati dal Comune, nella trascorsa stagione estiva, con gli artisti che si sono esibiti al Teatro delle Rocce di Gavorrano. Ma nessuna delle posizioni in campo ha ottenuto la necessaria chiarezza da parte delle istituzioni e funzioni pubbliche interessate».
«La stesura delle scritture contrattuali ci è sembrata non uniforme per ogni artista, sia nei contenuti economici che nelle varie forme di responsabilità. Questi aspetti ci hanno sorpreso e ne abbiamo data ampia motivazione nella nota stampa diffusa nel gennaio scorso e che le alleghiamo, qualora le fosse sfuggita».
«Le scriviamo questa lettera allo scopo di ottenere da lei la necessaria spiegazione in risposta agli interrogativi che abbiamo raccolto ed interpretato in significative fasce della popolazione amministrata, nello specifico condivisi dallo scrivente».