GAVORRANO – Grande soddisfazione per l’Asd Pattinaggio artistico di Bagno di Gavorrano che domenica scorsa a Grosseto ha partecipato al campionato provinciale Uisp nella categoria degli esercizi obbligatori, dove è stata l’atleta Emma Dessì a occupare un gradino sul podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
Un’esibizione molto soddisfacente anche per le altre due atlete, Giulia Melillo e Alessia Passero, che hanno partecipato a questa gara classificandosi rispettivamente al quinto e ottavo posto su undici atlete in gara. Giulia e Alessia si sono esibite inoltre nella specialità del libero.
Queste tre piccole pattinatrici hanno aderito per la prima volta a un campionato di categoria. Doppia soddisfazione quindi anche da parte delle allenatrici, Gaia Schiffini, Valentina Cuni e la new entry Luna Topi, visto che sono passati otto anni dall’ultima volta che un’atleta gavorranese è salita sul podio in questa disciplina.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 22 marzo sempre a Grosseto con un’altra giornata di gara, sempre in ambito del campionato provinciale Uisp, nella categoria formula esercizi liberi, in cui saranno impegnate anche altre due atlete gavorranesi, Alessia Moradei e Alena Pistillo.