FOLLONICA – La Pallamano Follonica ha presentato la Handball school, sono stati chiamati sul parterre tutti i ragazzi che ne fanno parte e insieme ai loro allenatori hanno dato una dimostrazione molto coreografica e sentita del “lavoro” che svolgono durante la settimana.
Attualmente solo la under 14 maschile partecipa al campionato, ma il prossimo anno saranno molte di più le squadre, ci sarà anche una femminile grazie al gran numero di richieste attualmente in corso. Esteban Alonso, Nicholas Frank, Alfonso Maiella e Juan Sebastian Guzzo sono gli allenatori, artefici di un buon lavoro, sono riusciti ad appassionare e a far apprezzare la pallamano, ma ancora più importante lo sport nel senso ampio della parola, con i valori che insegna grazie al sano divertimento.
Nel corso dell’evento è intervenuto Giuseppe Di Buduo, il responsabile della Banca Mediolanum di Follonica, premiato dalla Starfish per l’interesse dimostrato. «La passione, il progetto sportivo innovativo e la vicinanza ai bambini sono i principali motivi per cui Banca Mediolanum ha voluto sostenere la Scuola di pallamano Follonica. La sana competizione, la voglia di divertirsi sono alla base dell’attività che i dirigenti e gli allenatori stanno trasmettendo ai ragazzi e questo si nota da come si allenano, dallo spirito con cui vanno in campo e dal terzo tempo dopo la partita, insieme agli avversari a fare merenda. Banca Mediolanum è ormai una realtà importante a livello nazionale e locale, un modello vincente e in notevole crescita. Da sempre sostiene con la sua fondazione progetti che hanno come destinatari i bambini e per questo ha voluto destinare risorse ai giovani atleti della pallamano Follonica. Insieme per crescere».