GROSSETO – Il logo dell’iniziativa chiarisce il concetto con l’immagine di un normodotato che passa il testimone ad un disabile. “Sport Insieme” è soprattutto questo, racchiuso nell’essenza un evento voluto e ideato dalle società Veterans e Cudere Grosseto, Grosseto Volley, Invicta Volleyball e Associazione Skeep.
Uno slancio che ha coinvolto anche altre numerose società sportive e associazioni di volontariato. Insieme hanno voluto condividere questo momento sportivo, sociale e di solidarietà, la Uisp, il Gruppo Podistico 4° Stormo, Grosseto Baseball, Asd Rodi Taekwondo Songahm, Associazione Hakuna Matata, Samurai Kgr Grosseto, ASD Team Maraton Bike Grosseto, Palestra Europa Danza, Roselle Calcio, Polisportiva Castiglionese, Avis, Admo, Europa, Aurora Onlus , Il Sole, Frates, Gruppo Vittoria Assicurazioni e l’ufficio scolastico rappresentato dal prof. Massai.
La manifestazione è organizzata per giovedì 12 marzo dalle ore 15,00 alle ore 17,00 al palazzetto dello sport di via Austria, concesso dall’amministrazione comunale di Grosseto, insieme al suo patrocinio. Il messaggio: con le immagini, con l’attività sportiva, desideriamo giocare e stare tutti insieme, studente ragazzo e disabile, studente e giocatore normodotato. Con lo sport possiamo abbattere tutte le barriere. Giocando e divertendoci tutti insieme. L’invito di questa prima edizione è quello di partecipare in maniera numerosa in modo da rendere vincente lo spirito dell’iniziativa.