FOLLONICA – Partita difficile per la ragazze di mister Pistolesi sopratutto per l’infortunio di Giulia Casagli avvenuto durante il quarto set: la Pallavolo Follonica porta comunque a casa un altro risultato positivo, anche se la dirigenza del Golfo ha qualche dubbio sugli arbitraggi del campionato di Prima divisione.
«Siamo riusciti a vincere a Livorno, anche se resta una profonda amarezza per l’infortunio di Casagli, che sarà costretta a saltare le prossime partite – spiega il direttore sportivo, Germano Pasquinelli – a lei da parte di tutti noi vanno gli auguri di pronta guarigione. Anche in questa giornata però siamo costretti a segnalare un cattivo arbitraggio nella sfida tra il Tomei e il Venturina, che ha visto avvantaggiare la prima a discapito della seconda. Viene da pensare che sia già tutto deciso. Ho visto personalmente la partita e dire che l’arbitraggio è stato discutibile è portargli rispetto, è stato un arbitraggio scandaloso. E così anche la volta scorsa quando nella gara tra Tomei e Rosignano venne designato come arbitro una ex giocatrice della prima squadra. Noi comunque non molliamo, andiamo avanti a testa alta, anche se sacrificarsi e poi subire certe ingiustizie fa arrabbiare e non poco».
A Livorno le ragazze di mister Pistolesi hanno giocato i primi due set in maniera eccellente: poi il terzo set è andato alle avversarie, come il quarto quando si è infortunata Giulia Casagli. Al suo posto è entrata Martina Montauti, che sta dimostrando grandi qualità e sopratutto una versatilità di gioco che la fa essere un vero e proprio jolly a disposizione del mister. La prossima partita è in calendario sabato 14 marzo, alle 21 al Palagolfo, contro il Vicarello.
Torretta Volley – Pallavolo Follonica: 2-3 (17-25; 27-29; 25-16; 25-19; 12-15)
Formazione Pallavolo Follonica: Ilaria Arienti, Giulia Mariti, Arianna Martelli, Cecilia Montauti, Martina Montauti, Claudia Arzilli, Linda Di Luzio, Giulia Casagli, Erika Carnesecchi (capitano), Martina Gaggioli
Risultati:
Volley Livorno – Vigili del Fuoco Grosseto: 1-3
Polisportiva Libertas Venturina – Gs Vvf Tomei Livorno: 1-3
Torretta Volley – Pallavolo Follonica: 2-3
Polisportiva Vicarello – Volley Stagno Etruschi: 3-2
Magazzini Maury’s Volley Cecina – Labronica: 1-3
Classifica:
Gs Vvf Tomei Livorno: 47
Pallavolo Follonica: 40
Torretta Volley A.s.d: 34
Volley Sei Rose Rosignano: 33
Polisportiva Libertas Venturina: 30
Labronica: 27
Volley San Vincenzo: 25
Due Emme Piombino: 21
Volley Stagno Etruschi: 20
Vigili Del Fuoco Grosseto: 16
Polisportiva Vicarello: 12
Volley Livorno: 8
Magazzini Maury’s Volley Cecina: 5