FOLLONICA – Fine settimana intenso per Optimist e Laser. Sabato e domenica, organizzato dallo Yacht Club Punta Ala, il “Criterium di Primavera” per gli Optimist valido come Campionato Zonale. Due giornate belle, ma difficili per le condizioni variabili di vento, ed in entrambe una prima prova sui 10 nodi ed una seconda con 20 nodi (sempre dal quadrante settentrionale).
Nella categoria “Juniores”, travolgenti gli atleti del GDV LNI Follonica che conquistano le prime tre posizioni della classifica finale: 1° Niccolò Tognoni (4 primi posti in 5 prove disputate), 2° Alessandro Montefiori, 3° Angelica Achilli (1° femminile); a completare il successo, 5° posto di Lapo Wenk. Nella categoria “Cadetti” (2 sole le prove disputate), 4° posto per Alessandro Fracassi.
A Marina di Grosseto, domenica, regata di selezione zonale classi “Laser”. Giornata dura, con grecale sui 20 nodi (raffiche a 28). Nella classe maggiore, “Standard”, bel terzo posto finale per Filippo Frassinetti. Nel “Radial”, Marco Ghigi vince alla grande (vittoria in entrambe le prove). Nella categoria minore, “4.7”, 5° Federica Celentano (2° femminile) e 7° Riccardo Capogrosso.
La squadra di Lorenzo Leoni sarà di scena dal 12 al 14 marzo ad Andora, in Liguria, per la prima regata importante a livello nazionale e, soprattutto, per Frassinetti, Varbaro (assente a Marina) e Ghigi sarà la verifica della qualità del proprio lavoro invernale