SCARLINO – Due giornate di vento teso e mare piatto all’Early March Match Race, che ha visto la partecipazione di 8 equipaggi, in rappresentanza di 5 nazioni. Favorito il finlandese Olli-Pekka Lumijarvi (21 nella ranking list mondiale), che si è dimostrato all’altezza delle aspettative, conquistando il 1’ posto. Al secondo posto il team del ravennate Michele Mazzotti, velista italiano d’esperienza, che da poco si cimenta al timone del match race. Sale, invece, sul gradino più basso del podio il team di Armando Miele, valido timoniere brindisino.
La mancanza di tempo non ha permesso di disputare le finali, ma ha comunque permesso la disputa di un intero round robin e di tutte le semi-finali. Da segnalare al quarto posto il croato Dejan Presen, seguito dallo svizzero Patrick Zaugg, dal polacco Wosinsky, l’italiano Marrella e lo svizzero Preitner.
Il Comitato di Regata è stato presieduto da Carlo Giuliano Tosi, mentre il Chief Umpire è stato il torinese Piero Occhetto. L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.
Il Club Nautico Scarlino si riconferma meta ambita per gli appassionati della disciplina dell’uno contro uno, che potranno tornare a Marina di Scarlino a fine mese, per il Late March Match Race, previsto il 28-29 marzo. Qualche giorno di fiato, e il Club Nautico Scarlino sarà nuovamente protagonista, insieme al Club Nautico Follonica, dell’organizzazione della Regata Nazionale 29er (14-15 marzo), la disciplina acrobatica Under 19.