MANCIANO – Il Circolo Arci Manciano, in collaborazione con l’associazione Tilt e con il Comitato Beni Comuni Grosseto, ha deciso di organizzare un dibattito pubblico sul tema delle tariffe di depurazione presenti nelle bollette del servizio idrico gestito da Acquedotto del Fiora inviate a gran parte dei residenti nel capoluogo.
L’incontro si terrà a Manciano, presso la sala comunale detta “Ex Stanza di Musica”, sita in via Cesare Battisti 12, alle ore 17.00 del giorno domenica 15 marzo 2015.
«Riteniamo che un’occasione di confronto pubblico sia utile e necessaria in primo luogo ai cittadini, ma anche all’Amministrazione comunale e alla stessa dirigenza di Acquedotto del Fiora, per ovviare al caos delle risposte divergenti fornite dall’Acquedotto stesso alle richieste degli utenti, spesso sconvolti dall’entità della quota di depurazione richiesta per un servizio a tutt’oggi ancora assente nel capoluogo». Affermano i comitati.
All’incontro interverranno il presidente dell’Acquedotto del Fiora, l’avvocato Rachele Morini, legale incaricato per la class action promossa dal costituendo comitato cittadino in materia, e i rappresentanti del forum Beni Comuni Grosseto e dell’associazione Tilt. Sono inoltre invitati a intervenire tutti i componenti del Consiglio comunale di Manciano.
«E’ nostro primario interesse che sia garantita la più ampia partecipazione della cittadinanza, poiché crediamo fermamente nella necessità di trasparenza e di confronto diretto tra enti, istituzioni e popolazione – proseguono gli organizzatori -, e nell’importanza del coinvolgimento attivo dei cittadini specie in questioni fondamentali come quelle dei beni comuni e del loro sfruttamento».
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Circolo Arci Manciano tutti i giorni dalle 13.30 alle 18.30 (via Marsala 103, 58014 Manciano, tel. 0564629591, mobile 3343099331, mail arci.manciano@gmail.com).