FOLLONICA – Sarà una programmazione sportiva di alto contenuto agonistico, quella appena ufficializzata da Emanuel Forieri. Il pilota di Follonica, già protagonista nel panorama rallistico regionale, sarà parte integrante di un “carnet” nella quale sono stati inseriti appuntamenti in grado di garantire a sostenitori e partners un adeguato ritorno d’immagine. Impegni che lo vedranno ancora testimonial di Agbald, associazione dei genitori per la cura e assistenza ai bambini malati di leucemia e tumore.
Assecondato alle note dal copilota Antonio Cigni, Forieri inaugurerà la stagione sportiva 2015 sui fondi sterrati della “Liburna Ronde Terra”, atto conclusivo della fortunata serie nazionale Raceday, in scena nei giorni 11 e 12 aprile a Volterra. Il pilota-imprenditore follonichese avrà a disposizione la Peugeot 106 da 1600 cc curata tecnicamente dal team Albertek. Una vettura che vedrà Forieri affrontare, come “Prima”, i fondi resi celebri negli anni ’80 dal passaggio della carovana rallistica mondiale.
Il secondo appuntamento in programma vedrà Emanuel Forieri e Antonio Cigni partecipare al “Rallye Elba”, primo appuntamento diInternational Rally Cup, in scena la settimana successiva all’impegno di Volterra. Due giorni, 18-19 aprile, che il pilota affronterà al volante della Renault Clio Maxi utilizzata in occasione del Rally di Roma Capitale 2014, curata dal team Top Rally.
Archiviata la pausa estiva, poi, a catalizzare l’attenzione del follonichese sarà la partecipazione al “Trofeo Maremma”, appuntamento in scena a Follonica il 24 e 25 ottobre. Un contesto che lo vedrà protagonista tra le “mura” amiche e che affronterà sul sedile della Renault Clio Super1600 del team Autofficina Ulivieri. Con la stessa vettura affronterà anche le restanti manche, quelle di fine stagione: il Rally “Liburna Ronde Asfalto” del primo fine settimana di novembre e la “Ronde di Pomarance” dei giorni 21-22 novembre.
Emanuel Forieri sarà supportato dalla scuderia Jolly Racing Team, dalla D6 Scuola di Pilotaggio per la preparazione agonistica e dall’agenzia Imaging per la gestione dell’immagine nei campi gara.