FOLLONICA – Una partita decisamente difficile quella affrontata dai ragazzi del Circolo contro il Follonica B al Capannino. Gara molto tattica, tutta giocata col risultato in costante equilibrio. I biancazzurri, quarti in classifica alla vigilia, miravano a riavvicinare i biancorossi che occupano la terza posizione e hanno impostato una partita tutta sul piano agonistico, con marcature asfissianti e gioco molto dinamico, con i grossetani, forti di un maggiore tasso tecnico a gestire con calma l’incontro per non cadere nel gioco avversario. Il primo tempo sfila via con buone occasioni da entrambe le parti, ma con il Grosseto che piano piano cresce e da l’impressione di avere qualcosa in più. Infatti passa all’11.46 con il capitano Biancucci, abile a ribattere in porta un tiro in diagonale di Lorenzo Alfieri. La prima frazione si chiude sul vantaggio di uno a zero ma si capisce che la partita è tutt’altro che finita e infatti il Follonica pareggia con Rondelli dopo appena due minuti dall’inizio della ripresa.
Il Grosseto mantiene un certo predominio territoriale ma non riesce a passare, Biancucci con il suo grande possesso palla porta sempre al limite i difensori follonichesi che più volte lo stendono. Alla fine, sull’ennesimo fallo sul capitano l’arbitro Vecoli di Viareggio concede la punizione di prima che lo stesso Biancucci realizza con freddezza. E’ il gol del definitivo 2-1 e la partita si chiude con i biancorossi in controllo gara. Con questa vittoria i giovani biancorossi salgono a 33 punti a sole tre lunghezze dal Follonica A secondo e a sei dal CGC Viareggio primo. Con questa classifica è lecito sognare una storica qualificazione alle Finali Nazionali, ma ancora il campionato è lungo e ci sono ancora cinque lunghe giornate da disputare. Resta comunque lo strardinario campionato che stanno giocando i piccoli biancorossi.
Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni. All. Raffaele Biancucci. Hockey Follonica B: Del Viva, Rondelli (cap.) Pagnini, Ricceri, Kryvda, Mecacci, Montauti, Onori, Niccolai. All. Stefano Paghi. Arbitro sig. Vecoli di Viareggio. Marcatori: p.t. : 11.46 Biancucci (G)s.t. 17.58 Rondelli (F) 25.43 Biancucci (G).