MANCIANO – “Un bilancio che non prevede alcun aumento di tasse per la cittadinanza. Un bilancio che, nonostante il consistente taglio di trasferimenti statali, è riuscito a tutelare le fasce più deboli della cittadinanza palesando la volontà politica di questa amministrazione di non andare a gravare ulteriormente sulle famiglie”.
Così la coalizione Manciano Insieme, che alle scorse elezioni amministrative ha appoggiato il sindaco, Marco Galli, plaude il bilancio di previsione 2015 al quale la giunta sta lavorando e che sarà presentato entro la primavera.
“Sebbene lo Stato abbia tagliato in maniera a dir poco considerevole i trasferimenti di risorse verso le casse comunali, parliamo di oltre 400mila euro in meno rispetto allo scorso anno – dicono da Manciano Insieme – l’amministrazione guidata dal sindaco Galli è riuscita nella non facile impresa di presentare un bilancio in pareggio, così come disposto per legge, senza aumentare le tasse ai contribuenti e senza intaccare i servizi. Un segnale importante e non scontato, frutto di un lavoro ampiamente condiviso con tutte le forze politiche di maggioranza”.