GROSSETO – Vince con pieno merito la Nuova Grosseto Barbanella di mister Leone che, tra le mura amiche, regola il San Frediano. Gara già chiusa nel primo tempo giocato con il vento a favore e con buone trame di gioco. Un esempio arriva dal gol iniziale di Franci che sblocca il punteggio dopo una serie di triangolazioni corte. Il raddoppio porta invece la firma di Russo che sfrutta un rimpallo tra portiere e difensore avversario. Nella ripresa sale in cattedra il portiere Granai con due buoni interventi, poi il San Frediano accorcia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ancora Russo però, chiude il match su calcio di rigore apparso dubbio nell’assegnazione. Un successo per 3-1, in ogni caso, che non è mai stato messo in discussione.
Disco rosso, invece, per il Saurorispescia, fermato nella difficile trasferta di Poggibonsi. Il giallorossi passano per 3-0 e mantengono la scia della capolista grazie alle reti di Giuggioli, Vannetti e Vecchiarelli. Nel prossimo turno i grossetani riceveranno la visita dell’Armando Picchi, ma prima, nel recupero di mercoledì, riceveranno la visita del ProLivorno Sorgenti, che è anche il prossimo avversario della Nuova Grosseto Barbanella.
CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Venturina 59 Poggibonsi 58 ProLivorno Sorgenti 55 Ponsacco 54 Valentino Mazzola 52 Nuova Grosseto Barbanella 51 Rosignano 40 Sangimignano 33 Navacchio 31 Armando Picchi 30 Saurorispescia 29 San Miniato 28 Certaldo 27 San Donato Tavarnelle 26 San Frediano 25 Monteriggioni 24 Castelfiorentino 23 Livorno Nord Pontino 8.