GROSSETO – Shakespeare in Havana Poeti improvvisatori cubani in tournée con la partecipazione di David Riondino. Lo spettacolo, che si svolgerà il 19 marzo, prenderà vita all’interno dei locali del circolo Khorakhanè – Spazio 72. Il palco sarà allestito per favorire il contatto con il pubblico e per valorizzare al meglio l’intenzione che questa particolare e unica rappresentazione si prefigge. La poesia e la musica si mescolano, coinvolgono il pubblico che involontariamente deciderà l’andamento della storia e prenderà vita un’esperienza testuale formidabile. Se il teatro si rinnova nella costruzione, in scena, di un evento inedito, ebbene qui l’evento non solo è inedito ma è ogni volta diverso, ogni volta versificato, e ogni volta vola in aria un poema.
Nella prima parte dello spettacolo si chiariranno i termini del gioco: il pubblico suggerisce temi da cantare, e i poeti si lanciano in “decime” intonate sulle diverse melodie della tradizione del canto a braccio, contrastando tra di loro. I temi saranno dati dal pubblico, garantendo il senso di attualità dell’incontro, mentre il talento dei poeti comunica la sensazione di star condividendo il momento in cui un’idea, un concetto, una domanda diventa un poema.
I Poeti improvvisano su strofe con rime fisse e le le melodie su cui sono cantate sono tradizionali e ritmicamente molto variate. Ogni poeta difende le ragioni di un concetto, di un personaggio, di una bandiera: e combattono in versi, e il pubblico giudicherà chi vince la nobile gara.
Dato il numero dei limitato dei posti (60) è gradita la prenotazione entro Martedì 17 Marzo ai seguenti indirizzi:
info.spazio72@gmail.com tel: 349 0089398
ptpeventi@gmail.com tel: 338 6814332
Ingresso Riservato ai Soci Arci e confederati. Possibilità di tesserarsi all’ingresso
Spettacolo 15 euro (tesseramento incluso)
Cena a buffet e spettacolo 25 euro — presso Circolo Arci Khorakhanè – Spazio 72.