.ORBETELLO – Ottima semifinale conquistata dai ragazzi del Gao Pallavolo Orbetello nel torneo della Coppa Lazio, vincendo per 3-1 sul difficilissimo campo della Libertas Genzano, dopo una gara pressoché perfetta. I ragazzi di mister Bartolini, dopo un inizio un po’ stentato, hanno saputo dimostrare che, giocando di squadra, si possono appianare tutte le difficoltà. La partita è stata una sinfonia magistralmente diretta dall’allenatore e fantasticamente suonata e giocata da Pezzetta e compagni. Dopo i primi due set, vinti entrambi, lasciando i padroni di casa a 22 punti, i romani hanno provato a rimettere in sesto la partita vincendo il terzo parziale, ma ogni tentativo di ribaltare la partita, si è visto infrangere contro il muro orbetellano, che colpo su colpo, ha saputo non solo difendersi ma anche offendere la difesa avversaria, fino al momento della vittoria per 25-23. Il prossimo avversario dei lagunari in Coppa, sarà il Pomezia, da affrontare in gare di andata e ritorno.
«Abbiamo saputo giocare da vera squadra – racconta l’orbetellano acquisito Gioiosi – aiutandoci l’uno con l’altro nei momenti di difficoltà, e così siamo usciti vittoriosi da uno dei campi più difficili della Serie C laziale. Ora dobbiamo dare grande continuità al nostro gioco e dobbiamo mantenere alta la concentrazione e non esaltarci più di tanto, visto che domenica sera ci aspetta un impegno veramente ostico, giocare con la prima della classe, quella Fenice Pallavolo Roma, che alla partita di andata ha saputo dimostrare la grande potenzialità che ha».
Ricordiamo che la gara di domenica prossima, cambierà orario, e verrà giocata alle 20.30 al palazzetto di Neghelli. La società invita tutti gli appassionati tifosi, tifose e semplici amanti del bellissimo sport, ad intervenire numerosi.