BRACCAGNI – E’ Giacomo Mazzuola, della società Stefan Bbm Jollywear, a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo Bastione Cavallerizza.
La gara di ciclismo amatoriale organizzata dal Team Marathon Bike in collaborazione con Avis e patrocinata dalla provincia e Comune di Grosseto, è andata in scena mercoledì pomeriggio a Braccagni, dopo che la stessa era stata annullata per il mal tempo il 1° febbraio scorso.
Una fuga a due che ha visto il vincitore assieme al grossetano Luciano Borzi, arrivare al traguardo senza disputare la volata essendo i due di diversa categoria. Nei pressi di Pian dei Bichi a 10 chilometri dall’arrivo, l’attacco vincente di Giacomo Mazzuola, e Luciano Borzi della Mobility Bike Motion, che pian piano portavano il vantaggio a 40 secondi che poi tenevano sino alla fine.
La volata del gruppo andava al campione italiano Uisp Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team. Al via di questa manifestazione hanno preso parte ben 84 corridori provenienti da varie province della Toscana e del Lazio, tra cui una donna Elena Barbagli della Ciclistica Senese.