GAVORRANO – Rimane la soddisfazione per la bella prova. Meno per il risultato, ma di questi tempi e visto l’aria che tira in giro non c’è da guardare troppo per il sottile. Si potrebbe riassumere così il 2-2 fra Rieti e Gavorrano, arrivato a conclusione di 90 minuti ben giocati dai maremmani, sia per le occasioni create che per la mole di gioco espressa in campo e che avrebbero meritato di chiudere il confronto con un successo. Il doppio vantaggio dei rossoblù, aveva messo in cassaforte il risultato. Almeno così è sembrato, fino a quando il Rieti non ha trovato il modo per scardinarla e rimettere tutto in discussione. Zizzari e compagni devono rimanere concentrati e continuare su questa strada, che è poi la stessa tracciata dal loro allenatore. Sacrificio, dedizione e applicazione, per dare continuità al loro buon momento.
Il Gavorrano adesso è atteso da due turni casalinghi consecutivi. Il primo quello di domenica prossima con la Massese e quello successivo con il Foligno. Due match importanti dai quali non dovranno sfuggire ai minerari i sei punti in palio per togliersi dalla zona calda della classifica. «Abbiamo costruito tanto, ma abbiamo raccolto meno – spiega mister Nofri il giorno dopo Rieti-Gavorrano -. La prestazione della squadra è stata importante. Credo la migliore della stagione per le occasioni create, sia per l’intensità espressa, sia per la partecipazione di tutta la squadra, arrivata in trasferta e in casa di una formazione che era terza in classifica. Abbiamo costruito molte più azioni di loro. Purtroppo abbiamo preso gol alla fine del primo tempo. All’inizio del secondo tempo tempo è arrivato il 2-2».
«Sono contento della prestazione e anche del risultato anche se qualche rammarico c’è visto dopo quello che avevamo fatto vedere nel corso del primo tempo. In queste ultime tre partite la squadra è cresciuta notevolmente. Riesce ad abbinare qualità di gioco all’intensità. E’ quello che ho sempre chiesto a loro in maniera partecipativa – conclude il tecnico dei minerari -. I giovani stanno crescendo e anche i vecchi hanno capito quale è il contesto della categoria per fare gioco e per mettere in difficoltà i nostri avversari. Inoltre spero potere recuperare e domenica prossima avere tutti a disposizione».