FOLLONICA – Alla fine è andata secondo i pronostici: il miglior carro (foto in alto) dell’edizione 2015 è quello del rione 167 Ovest Campi alti al Mare.
La “balena blu”, simbolo del carro, ha conquistato la giuria che ha scelto la 167 Ovest. Il rione che la scorsa settimana aveva già ottenuto una prestigiosa vittoria con l’elezione della sua reginetta Clarissa Palla a Miss Carnevale, bissa così il successo del 2014 quando trionfò con il carro della “giustizia”.
il carro “L’ultimo canto” del bozzettista David Salvadori, ispirato alla mattanza dei tonni e delle balene, è stato premiato decretato come il vincitore pochi minuti fa a conclusione della terza e ultima sfilata dei carri che ha chiuso l’edizione del Carnevale di Follonica per il 2015.
Vittoria importante anche per il rione Zona Nuova che si aggiudica il premio per la migliore mascherata a terra dai colori bianco verdi (nella foto in basso).
Ecco lo speciale con tutte le foto dedicate a queste due splendide vittorie: Carnevale: esultano 167 Ovest e Zona Nuova. Tutte le FOTO da non perdere della festa della vittoria