di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – E’ il primo di una serie di spareggi che l’Invicta Volleyball deve affrontare sulla strada che porta alla promozione, o quanto meno ai play-off. L’incertezza di un campionato equilibrato e dalla classifica corta nella parte alta, impone di mantenere la concentrazione alta. Quella in programma domani, con inizio alle 17.30, in ogni caso è una gara a parte: uno scontro diretto che potrebbe pesare tantissimo sull’economia della graduatoria.
I maremmani precedono di una sola lunghezza dai prossimi avversari del Mirandola, ma hanno anche una gara in più all’attivo, in quanto devono ancora osservare il turno di riposo. La squadra di Pantalei, in ogni caso, può puntare sul fattore casalingo che in questa stagione ha regalato quasi sempre gioie. All’andata i modenesi del Mirandola riuscirono a superare il muro grossetano. Un motivo in più per vendicarsi in questa gara di ritorno, ai danni di una diretta rivale.
CLASSIFICA SERIE D: Massa 37 Invicta Grosseto 33 Mirandola e Conselice 32 Arno 28 Fenice Cesena 23 Castelfranco Emilia 21 Vignola 18 San Martino 17 La Spezia 16 Sassuolo 14 Cus Milgiarino 10 Zola Predosa 7.