di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Cade per 7-3 in trasferta l’Atlante. La squadra grossetana si inchina alla terza forza del campionato, anche se a metà frazione rientra in corsa dopo aver incassato un 3-0 iniziale. Nella ripresa però, non c’è più partita, quando gli abruzzesi allungano fino al definito successo, senza che la compagine maremmana possa interferire sul successo locale.
L’avvio di gara, favorevole al Futsal Aprutino, faceva comprendere quello che già era noto, ovvero una partita difficile per l’Atlante, rimaneggiato anche dalle pesanti assenze per squalifica di Bender, Gianneschi e Serranti. A questo si aggiungeva la vena realizzativa del capocannoniere del raggruppamento, vale a dire Fabiano Di Muzio che chiuderà la prestazione con quattro gol all’attivo.
L’Atlante, dopo aver incassato il tris iniziale, replicava con una doppietta di Baldelli a cavallo dell’intervallo. Un 3-2 che spaventava i locali, subito pronti a ribattere colpo su colpo con Di Muzio. Le scarse rotazioni a disposizione dei biancorossi e l’espulsione per doppia ammonizione di De Oliveira, completavano l’opera.
FUTSAL APRUTINO: Di Tullio, Morelli, Paolone, A.Casalina, G.Casalina, Fragrassi, Da Silva, Di Muzio, Colantonio, Grana, Abate, Rossa. All. Marrone. ATLANTE GROSSETO: Verani, Ducci, De Oliveira, Mavica, Barelli, Baluardi, Canuzzi, Baldelli, Novello, Verani. All. Barelli e Battisti. Arbitri: Drago di Battipaglia e Beneluce di Nola, cronometrista Maranga di Avezzano. Marcatori: Pt 9’A.Casalina, 13’Di Muzio, 16’Di Muzio, 19’Baldelli. St 2’Baldelli, 4’Di Muzio, 6’De Oliveira, 7’Di Muzio, 9′ aut. Baldelli, 19’Grana.