GROSSETO – Torna in trasferta l’Atlante che prova a rialzarsi dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Prato Rinaldo. I grossetani saranno di scena in Abruzzo contro il Futsal Aprutino, nella partita valida per la diciottesima giornata del campionato nazionale di serie B, in programma sabato 28 febbraio alle 15.
La formazione allenata dai tecnici Battisti e Barelli si è allenata molto bene durante questa settimana e viaggia in Abruzzo, in quella che è la trasferta più insidiosa dal punto di vista logistico, decisa a vendere cara la pelle. Il torneo dei biancorossi a poche giornate dal termine non ha granché da dire, ma il presidente Iacopo Tonelli invita la squadra a dare il massimo: «Nonostante la sconfitta di sabato ci abbia innegabilmente fatto allontanare la zona play-off, dobbiamo crederci fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Dobbiamo dare risposte sul campo anche se non ci presentiamo all’appuntamento contro il Loreto Aprutino in condizioni ottimali». A pesare sono soprattutto le squalifiche con Serranti e Gianneschi che si aggiungono a Bender nella lista dei giocatori fermati dal giudice sportivo.
«Gli arbitraggi delle ultime partite non sono stati all’altezza di una categoria importante come la serie B e queste squalifiche, nate da espulsioni fiscali o addirittura completamente prive di logica ci hanno danneggiato nelle ultime partite giocate e in quelle che dovremo giocare, anche se non devono essere un alibi – aggiunge Tonelli -. Chi ha giocato meno avrà l’occasione di far vedere il proprio valore e noi come squadra, dovremo dimostrare di essere più forti delle avversità e delle assenze. Giudico il nostro cammino fino ad oggi più che positivo, sia per il presente che per il futuro della società e in particolare di alcuni elementi della rosa che stanno acquisendo esperienza e consapevolezza dei propri mezzi».
Questi i convocati dai tecnici Battisti e Barelli: Verani, Izzo, Barelli, Novello, Baldelli, Baluardi, De Oliveira, Ducci, Canuzzi e Mavica. Inoltre saranno aggregati due giocatori dell’Under 21 per completare l’organico.