ROCCASTRADA – Libri, parole & Brindisi è il titolo dell’iniziativa culturale a cura dell’associazione Liber Pater, patrocinata dal Comune di Roccastrada; un ciclo di incontri nelle più belle cantine del territorio per condividere opinioni e riflessioni sulla letteratura e assaporare il gusto dei vini locali.
Il primo appuntamento è in programma per sabato 28 febbraio alle ore 17:00 nell’azienda vitivinicola Muralia, località Poggiarello a Roccastrada. Ospite dell’incontro Benedetta Adembri, direttrice di Villa Adriana a Tivoli, che presenterà la propria lettura del romanzo francese, Memorie di Adriano, della scrittrice Marguerite Yourcenar.
L’iniziativa nasce dalla volontà di condividere la passione per il buon vino e per la lettura, che viene presentata come momento collettivo, di unione e confronto; proprio per questo durante il primo incontro i partecipanti sceglieranno tutti insieme i libri da leggere nelle volte successive. I testi scelti saranno reperibili nella Biblioteca Gamberi di Roccastrada, che aderisce all’iniziativa e sostiene l’attività di Liber Pater.
L’ingresso agli appuntamenti è gratuito, per informazioni è possibile contattare l’associazione Liber Pater e la biblioteca comunale: 328 328 9701 teatroliberpater@gmail.com, 0564 561242 biblioteca@comune.roccastrada.gr.it