di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
FOLLONICA – Il sostegno delle aziende follonichesi per acquistare un mezzo di trasporto da destinare alla Croce Rossa della città del golfo. E’ questa l’iniziativa promossa dalla Europa Servizi e che nei prossimi mesi dovrebbe portare la realizzazione completa con tanto di acquisto per un veicolo apposito per il trasporto dei disabili dal costo di circa 35mila euro.
«Abbiamo coinvolto in questa iniziativa circa un migliaio di aziende follonichesi – spiega Ada Donati -, il progetto prevede l’acquisto e la messa a disposizione per la Croce Rossa locale, in comodato d’uso. Sono comprese tutte le spese di manutenzione, come cambio gomme, bollo assicurazione, tagliandi, con l’unica eccezione della benzina. In cambio, le aziende che aderiranno, potranno apporre il loro logo sul mezzo di trasporto».
«E’ un mezzo che andrebbe a incrementare il nostro parco macchine, e quindi anche la nostra presenza a Follonica – spiega il commissario della Croce Rossa follonichese -. Se riusciremo a portare a termine il progetto, nel giro di 6 o 7 mesi, sarà possibile fornire un servizio migliore e più completo ai disabili, visto che il mezzo sarà dotato di pedana. Inoltre fornirà servizio di trasporto per le persone anziane e per tutti coloro che devono effettuare la dialisi». Si punta sul buon cuore degli imprenditori follonichesi per attivare con successo il progetto di “mobilità gratuita”.