BAGNO DI GAVORRANO – Retromarcia del gruppo di minoranza sulla proposta di istituire un’area pedonale a Bagno di Gavorrano.
La mozione che era stata presentata in consiglio comunale è stata ritirata. A spiegarne i motivi il capogruppo del Centrosinistra Gavorrano Bene Comune Antonio Melillo.
«Abbiamo presentato tale mozione – dice Melillo – perché convinti che Bagno di Gavorrano abbia estremamente bisogno della realizzazione di un centro vero, in grado di dare alla frazione un luogo dove iniziare ad identificarsi. Purtroppo Bagno di Gavorrano per come è nato e si è sviluppato è carente su questo tema, abbiamo ripreso una vecchia proposta già ragionata da due grandi Sindaci che hanno fatto la storia del Comune di Gavorrano, Mario Garbati e Arnaldo Senesi, l’abbiamo elaborata ed abbiamo costruito un progetto realizzabile capace di costituire un buon punto d’inizio di un dibattito capace di coinvolgere i circa 4000 residenti nell’area della frazione».
«Il nostro era un tentativo di dare una mano alla maggioranza che governa Gavorrano, la quale guidata dal pressappochismo che la contraddistingue ha iniziato a ragionare in maniera del tutto sbagliata con le categorie produttive presenti in via Marconi suscitandone la paura e lo sconcerto».
«Tutto grazie all’incapacità di presentare qualunque argomento anche il più semplice come la creazione di quello che la maggioranza ha definito “istituzione di un senso unico».
«Noi non vogliamo essere partecipi delle loro incapacità e del loro dilettantismo: incontreremo i cittadini non divisi per categorie, perché per noi la comunità è l’insieme di tutti ed i beni comuni sono un patrimonio dell’intera collettività, ma daremo vita a una discussione serena in cui i cittadini conteranno in maniera paritaria senza veti da parte di nessuno».