MAREMMA – Prosegue l’attività di prevenzione dei furti da parte del comando provinciale dei Carabinieri.
A Castell’Azzara un uomo è stato sorpreso a rubare 150 litri di gasolio. L’uomo, un macedone di 42 anni, ieri è stato colto in flagranza e arrestato mentre sottraeva il gasolio dai serbatoi di alcuni mezzi d’opera in un cantiere del posto.
A Follonica, i militari della tenenza hanno arrestato in flagranza per furto un uomo di 53 anni colto all’uscita del negozio Oviesse, dopo aver rotto i dispositivi antitaccheggio ed essere uscito dal negozio con articoli d’abbigliamento vari, per un valore complessivo di circa 100 euro. Nel corso della perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di arnesi da scasso. Sono in corso indagini per chiarire eventuali responsabilità per analoghi furti commessi nei giorni passati presso lo stesso esercizio commerciale.
Infine a Castel del Piano i militari del Norm della compagnia di Pitigliano hanno arrestato in flagranza per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio un 54enne, che nascondeva, all’interno della propria autovettura 100 grammi di marijuana. Durante la perquisizione domiciliare venivano rinvenuti altri 50 grammi di marijuana e 30 circa di hashish, oltre a 64 grammi di semi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione.