di Barbara Farnetani
GROSSETO – 160 aziende, un migliaio di posti di lavoro offerti. Si apre domani presso il centro fieristico del Madonnino a Braccagni la Borsa mercato lavoro 2015 dell’Ebtt, l’Ente bilaterale del turismo toscano. A differenza degli scorsi anni l’evento si svolgerà su due piani, proprio per soddisfare le tante richieste giunte dalle aziende.
Tranne cinque tra alberghi ristoranti ed esercizi presenti, tutti gli altri cercano più di una figura professionale. Si tratta in molti casi di aziende grosse e ben strutturate, e il 40% di loro si affacciano per la prima volta alla rassegna che da anni fa incontrare domanda e offerta di lavoro.
Domani il primo giorno dedicato alle iscrizioni da parte dei lavoratori che l’Ebtt che fisserà gli appuntamenti mirati per tutti i partecipanti e il 26 poi l’incontro con le aziende.
«Siamo soddisfatti e fiduciosi – afferma Alessandro Gualtieri, coordinatore provinciale dell’Ebtt – nonostante le iscrizioni on-line siano chiuse la gente sta continuando a chiamare per partecipare».
A questo LINK il pdf con tutte le figure professionali ricercate dalle aziende (il documento si allarga con il comando +).