RIBOLLA – Giovedì 26 febbraio, l’ex cinema Mori di Ribolla, nel comune di Roccastrada, oggi centro civico e Porta del Parco ospita per i bambini delle scuole elementari di Ribolla e Sticciano lo spettacolo “Accident’a quel giornaccio”.
Una storia immaginaria di miniera, messa in scena dall’associazione culturale Arts & Crafts, per riflettere sul rovesciamento dei ruoli: cosa sarebbe successo se negli anni ’50 la moglie di un minatore avesse voluto, per un giorno, prendere il posto del marito?
Lo scambio di ruoli offre sempre spunti per un immaginario assurdo e divertente e, anche in questo caso, dà modo di svelare in maniera originale la natura del lavoro del minatore: ritrovamenti e scoperte nelle gallerie del sottosuolo, pericoli e fatica, ma anche storie di amicizia e di solidarietà.
Lo spettacolo rientra tra le attività per le scuole proposte dal Coeso e dall’Amministrazione, attraverso la biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, e in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Roccastrada.