GROSSETO – La Federazione provinciale del Psi terrà un direttivo provinciale, sabato 28 febbraio, ore 9.30, presso la sala incontri della Uisp di viale Europa, durante il quale verranno ricordate e commemorate le figure di Sandro Pertini e Silvano Signori.
In particolare il 24 febbraio ricorre la data della morte «dell’indimenticato presidente Pertini, figura integerrima, grande socialista, persona di grandissima umanità, sempre attento alle esigenze degli ultimi, nonché medaglia d’argento al valor militare nella prima guerra mondiale e medaglia d’oro della resistenza». Afferma il segretario provinciale del Psi Francesco Giorgi.
«Il 17 febbraio ricorreva invece la data della morte del compagno senatore Silvano Signori – si legge ancora nella nota del Psi -, al quale è intestata la Federazione provinciale del Psi, politico di razza, degno rappresentante del nostro territorio in Parlamento ed al Governo quale sottosegretario alla Difesa, di lui si ricordano la schiettezza e l’intelligenza politica, oltre che l’attaccamento al partito in tutti i momenti della sua storia. Entrambi questi personaggi mancano ai compagni maremmani, che li ricordano volentieri sempre con affetto».