di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Enegan e Grosseto Baseball ancora insieme, ma questa volta con una novità fondamentale: la partnership dell’ospedale pediatrico Mayer. Per la stagione 2015, quindi, Enegan ha reso possibile che sulle divise del Grosseto campeggi il logo della fondazione “Io aiuto il Mayer”.
L’importante iniziativa è stata accolta con favore dal vicesindaco Paolo Borghi: «Sono orgoglioso dell’accordo che coinvolge realtà di eccellenza dello sport grossetano. Grazie a un’azienda sensibile come Enegan è possibile avviare un progetto di collaborazione con il Meyer. E’ la dimostrazione di un impegno concreto e dell’importanza dello sport nel promuovere i valori positivi di impegno sociale».
Una soddisfazione che è condivisa anche nelle parole di Massimo Bismuto, amministratore delegato di Enegan: «Siamo orgogliosi di poter dare spazio, attraverso la nostra sponsorizzazione, a una realtà come il Meyer, con la quale siamo legati da anni. In seconda battuta siamo fieri di continuare a supportare una società come il Grosseto Baseball, sperando che ripeta un campionato bello come quello passato».
«Siamo onorati di questo accordo – spiega il presidente del Grosseto Baseball, Mario Mazzei -, anche perché da sempre abbiamo guardato al sociale con la nostra attività sportiva». «Ci aspettiamo molto da questa partnership – aggiunge il direttore sportivo Alessandro Boni -. Ci auguriamo di dare il nostro contributo a una istituzione come il Meyer».
«E’ la prima volta che sponsorizziamo una squadra di baseball – conclude il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli -. Il logo sulle divise testimonia la condivisione di valori come salute e sport. Investiamo sulla salute dei nostri bambini».