GROSSETO – Torna al Moderno la stagione teatrale 2014/2015 con uno spettacolo in programma domani (mercoledì 25 febbraio), alle 21.
Sul palco di via Tripoli sarà portato in scena il “Don Giovanni. Vivere è un abuso, mai un diritto” con Filippo Timi, che ne curerà anche la regia e la scena.
Con Timi saliranno sul palco Umberto Petranca, Alexandre Styker, Marina Rocco, Elena Lietti, Lucia Mascino, Roberto Laureri, Matteo De Blasio e Fulvio Accogli. I costumi sono di Fabio Zambernardi e le luci di Gigi Saccomandi.
“Anarchia creativa. Potrebbe essere questo il sottotitolo perenne di ogni spettacolo che vede coinvolto Filippo Timi. Di lui si può dire tutto tranne che non sia imprevedibile, vulcanico e spiazzante. Non è ancora esaurita l’eco del suo Amleto iconoclasta, ed ecco ai nastri di partenza una nuova incendiaria rivisitazione del Don Giovanni. Scordatevi Mozart, dimenticatevi Molière: questo è solo Filippo Timi, pronto a danzare irriverente con Amore e Morte, gridando in faccia all’uno e all’altra, ridendo senza pudore e senza limite, spingendo sempre il gioco all’eccesso. Chi lo ha già frequentato conosce la provocazione, chi non lo ha ancora fatto, si prepari a divorziare dall’ovvio: lui gioca in scena da battitore libero, audace e capace, autorizzandosi da solo e senza clausole. Inferno e Paradiso del teatro: aspettiamoci di tutto, lo ameremo e lo odieremo. In fin dei conti è Don Giovanni. In tutti i sensi”.
La produzione è del Teatro Franco Parenti/Teatro Stabile dell’Umbria
Biglietti: disponibili il giorno dello spettacolo al botteghino del teatro dalle 16 alle 20.
Informazioni: email promozione.cultura@comune.grosseto.it Tel. 334.1030779 – 0564488794 – 0564488060.