CASTELL’AZZARA – Procede in linea con i tempi previsti l’intervento di manutenzione programmata sulla dorsale Fiora, presso il nodo idraulico “Banditella”, nel comune di Castell’Azzara: alle 17.30 di oggi sono iniziate le manovre propedeutiche per la riapertura del flusso idrico.
Al momento sono presenti autobotti in stazionamento a Roccastrada e in località Casal di Pari nel Comune di Civitella Paganico e nelle località Cura Nuova e La Pesta nel comune di Massa Marittima, Filare nel comune di Gavorrano e Tirli nel comune di Castiglione della Pescaia.
Acquedotto del Fiora invita nuovamente gli utenti a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi e consentire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione.
Nelle zone interessate potranno verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua. Inoltre, laddove l’approvvigionamento è garantito anche da risorse locali, potranno verificarsi occasionali variazioni nella qualità dell’acqua erogata in relazione al tenore di cloruri e solfati, parametri indicatori secondo il decreto legislativo 31/01. A partire dal ripristino del servizio tali fenomeni saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.
Il personale di Acquedotto del Fiora sta continuando a monitorare la capacità dei serbatoi per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore. Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.