GROSSETO – Il prossimo 24 Febbraio a Grosseto nella sede di Confindustria in via Monterosa 196 dalle 14.30 alle 19.30 la Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, organizza un importante convegno e evento formativo dal titolo “Gli Immobili al centro delle politiche economiche del paese, per il rilancio dell’economia e dell’Italia”.
Saranno presenti sia gli associati Fiaip ai quali, in seguito alla partecipazione, saranno concessi 2 crediti formativi, sia i rappresentanti delle altre categorie professionali.
Aprirà il convegno il presidente Fiaip Luca Vitale. «Lo slogan della Fiaip è se parte l’immobiliare riparte l’Italia – dice Vitale – e per questo in sinergia con le altre associazioni e ordini professionali vogliamo mettere in luce l’attuale situazione economica del nostro paese e del comparto immobiliare, le analisi e le aspettative».
Porteranno i saluti e interverranno Mario Salvestroni per Confindustria Grosseto, il Presidente Confedilizia Grosseto Paola Tamenti, il Presidente Ance Andrea Brizzi, il presidente dell’ordine degli ingegneri Liciano Lotti, il presidente dell’ordine degli architetti Pietro Pettini.
Seguiranno successivamente gli interventi di Lamberto Londini presidente onorario Confedilizia Grosseto che parlerà degli aggiornamenti su “Contratti di locazione ad uso abitativo e diversi dall’uso abitativo”; Gianfrancesco Santagati, ingegnere, Gianluca Picchi, dottore commercialista.
Prenderà poi la parola Riccardo Menchetti (notaio) che affronterà la “Panoramica sulle ultime novità in campo immobiliare: fiscalità, Rent to buy, Legge di Stabilità 2015″
Concluderà la giornata Francesco Lenzerini vice presidente Confedilizia Grosseto, coordinatore della Commissione provinciale per la riforma del Catasto che parlerà di “Revisione del Catasto – cosa cambia e come si prospetta il futuro Catasto Edilizio Urbano”. Moderatore dell’evento sarà il vicepresidente provinciale FIAIP Grosseto Piero Rosi.