FOLLONICA – La Pallamano Follonica batte il Firenze La Torre per 17-16 nella gara del campionato under 14. E’ stata una partita divertente, emozionante, con buone trame di gioco e ha evidenziato sia la tecnica individuale che collettiva di entrambe le squadre in campo. Sono i ragazzi del golfo a partire con grande determinazione, infliggono agli ospiti, nei primi 10 minuti, un passivo di quattro reti a zero. La compagine fiorentina, rimasta inizialmente sorpresa dall’aggressività messa in campo dal Follonica, prova a reagire, ma il primo tempo si conclude 10 a 6 in favore dei bianco-azzurri mantenendo così il distacco iniziale.
Nella ripresa i ragazzi del Firenze La Torre fanno uscire tutta la loro esperienza, riuscendo prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio all’11’ minuto con il risultato di 12 a 13. E proprio mentre si credeva che la più esperta squadra viola avesse trovato il bandolo della matassa sono i giovani Starfish del golfo che sfoderano una prestazione eccellente mettendo in campo gambe testa e cuore, regalando al numeroso pubblico presente pregevoli azioni di gioco, con incroci e tiri da vera squadra navigata, portandola alla vittoria finale per 17 a 16. Un successo che è una conferma del lavoro svolto da tutti, in primis la squadra , che ha temperamento ed orgoglio da vendere, ma va riconosciuto gran merito allo staff tecnico, su cui la dirigenza ha puntato, che in breve tempo ha costruito una compagine alla pari di squadre più titolate.
Follonica Starfish: 10 Gasperini Filippo (5), 3 Pagnini Leonardo, 7 Parri Pietro (5), 14 Pistolesi Elia , 9 Quercetani Pietro, 8 Santi Lorenzo, 15 Tozzini Enrico, 18 Berardi Samuele, 21 Brunello Tommaso (2), 19 Bianconcini Riccardo (3), 11 Conforti Edoardo (1), Cuccia Niccolò, Gaggioli Nicola, Gambineri Tommaso. Firenze La Torre: 13 Renvenuti Daniele (5), 9 Bondi Cosimo (1), 78 Bruschini Mirko, 24 Lenzi Filippo , 98 Sottani Samuele, 19 Paoletti Alberto (2), 14 Manzini Vincenzo (4), 8 Zenelli Erman (4), 21 Angioni Edoardo (1), 11 Panzani Matthias, 2 Ginanni Leonardo, 29 Martelli Neri, 5 Innocenti Mirko (1).